Componentistica food

Componentistica food


Food Componenti

Soluzioni semplici per realizzazioni complesse

Un know how di eccellenza


Bardini progetta e realizza componenti e assiemi per il settore FOOD, quali ad esempio:


  • parti meccaniche per distributori automatici di alimenti e bevande
  • erogatori di pop corn
  • macchine per l’erogazione del caffè.


La specializzazione di Bardini in questo ultimo settore è tale da aver permesso di depositare numerosi brevetti industriali, sia su singoli componenti che su gruppi assiemati.

MACCHINE EROGAZIONE CAFFÈ


La presenza di alcune aziende che producono macchine professionali per caffè espresso hanno dato vita ad un distretto industriale, di cui fa parte anche Bardini Srl. Questo ha permesso l’acquisizione di un know-how specifico che è rinvenibile sia sui pezzi prodotti, sia sulla capacita progettuale che l’azienda è in grado di esprimere. La progettazione dei nuovi prodotti è generata a volte dal bisogno di migliorare i prodotti esistenti (miglioramento), altre volte parte invece da una necessità del cliente e del mercato di riferimento (innovazione).


Erogatore di pop corn

Fra le proprietà intellettuali di Bardini Srl figura anche un erogatore di Pop Corn a preparazione istantanea, partendo dal grano. Si tratta di un dispositivo in possesso di tutte le certificazioni richieste per poter funzionare in luoghi pubblici destinati al Vending. Oltre alle soluzioni tecniche per questo dispenser, l’azienda ha curato anche il design, particolarmente indirizzato ad un pubblico di giovani e bambini. A tal proposito l’azienda è interessata alla sola fornitura dell’erogatore, non alla gestione del processo di Vending.

Parti meccaniche per distributori automatici di alimenti e bevande

La macchina professionale per caffè espresso e i distributori automatici di bevande presentano alcune similitudini costruttive che hanno consentito all'azienda di essere presente anche su questo significativo segmento di mercato che manifesta una continua crescita.


Contattateci per saperne di più

info@abbardini.com